Attività

In questi anni l’Impresa CELLINI S.r.l. è rimasta, pur essendo iscritta all’industria, a carattere artigianale e si è specializzata con il passare del tempo in più campi rimanendo però sempre fedele al restauro, dopo la metà degli anni 60 con la scoperta di metodologie scientifiche che hanno rivoluzionato le tecniche di intervento conservativo, l’impresa ha adeguato a tali principi le proprie metodologie di intervento e da allora impiega nei propri cantieri maestranze specializzate in possesso dei requisiti attualmente richiesti dalla legge.
le nostre referenze:
In questi anni di attività l’Impresa ha eseguito molti lavori di restauro e manutenzione di superfici decorate e lapidee di beni architettonici su Monumenti Storici sottoposti alle disposizioni di tutela di cui alla Legge n. 109 e al DL n. 490.
L’Impresa Cellini srl dispone di maestranze altamente specializzate nel restauro di:


- restauri architettonici e recupero di edifici storici, monumentali, civili e religiosi
- restauro affreschi e pitture murali in genere (graffiti, pitture a calce e a tempera etc.)
- restauro di lapidei
- dipinti su tavola e su tela
- manufatti lignei policromi
- cornici dorate e argentate
- arazzi
- arredi sacri

- realizzazione decorazioni in stile


L’impresa in questi anni si è dotata di maestranze edili particolarmente adatte a lavori di restauro e risanamento di edifici civili, religiosi; progetta le opere avvalendosi di professionisti esperti nelle varie discipline e propone l’esecuzione delle varie opere con la formula: tutto compreso.

 

Via Colle Ramole, 11 Impruneta (Firenze)

telefono : 055-223753 fax: 055-223775

email: conservazione@impresacellini.it

PIva : 00394740484

Capitale versato: € 26.000,00

Questo sito utilizza cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione. Per continuare, cliccate su "Consento" e per saperne di più sulla Privacy Policy cliccate qui